Vai direttamente ai contenuti

🚚 Spedizione GRATIS oltre 39€ 🚚

📦 Puoi pagare alla consegna 📦

MINE KAFON

MINE KAFON

L’originale Mine Kafon Ball è un grande dispositivo azionato dal vento, abbastanza pesante da far esplodere le mine terrestri mentre rotola sul terreno. Massoud Hassani ha tratto ispirazione per il progetto dalla sua infanzia, cresciuto alla periferia di Kabul, dove giocava nei campi minati con giocattoli fatti in casa e azionati dal vento.

La Mine Kafon Ball è approssimativamente dell’altezza e del peso di un uomo medio, il che le consente di innescare le mine terrestri mentre rotola su di esse. Il nucleo è un involucro di ferro da 17 kg, circondato da dozzine di gambe di bambù a basso costo; ciascuno ricoperto da “piedi” di plastica conformi appositamente progettati che possono adattarsi a terreni accidentati. La palla del costo di soli € 40 è dotata di un’unità GPS che mappa il percorso intrapreso dalla Mine Kafon Ball, consentendo ai dati di essere utilizzati dalle comunità locali e da altri.
La Mine Kafon Ball ha mostrato come il design unito alla semplicità, ambiente e abilità artistica possa educare e responsabilizzare ispirando le persone a partecipare a un problema come quello delle mine antiuomo. Da allora e sulla base di tali principi, l’azienda si è espansa in un laboratorio di ricerca e sviluppo progressivo, cercando di unificare l’innovazione con le esigenze del mercato.

Torna al blog